Peter Oppenheimer fa parte del consiglio di amministrazione di Goldman Sachs: l’ingresso del direttore finanziario di Apple nel consiglio di amministrazione della prestigiosa banca di investimenti è stato annunciato da Goldman Sachs. Ricordiamo che Peter Oppenheimer è entrato in Apple nel 1996 ed è man mano salito di livello fino a diventare CFO, chief financial officer, direttore finanziario nel 2004, prendendo il posto di Fred Anderson.
Oppenheimer, senior vice president of Finance di Apple, corporate controller e membro dell’executive team di Apple, è entrato in Apple nel luglio 1996 come controller per il continente americano, è stato promosso nel 1997 al ruolo di vice president e Worldwide Sales controller e successivamente al ruolo di corporate controller.
Oppenheimer è passato in Apple da ADP, azienda in cui aveva ricoperto il ruolo di CFO di una delle quattro business unit strategiche. Prima di ADP, aveva maturato un’esperienza di sei anni nell’Information Technology Consulting Practice con Coopers and Lybrand dove ha gestito le operazioni finanziarie e di sistema per clienti operanti nel mercato delle assicurazioni, telecomunicazioni, trasporti e banche. Oppenheimer si è laureato al California Polytechnic University, San Luis Obispo e ha conseguito un MBA presso la University of Santa Clara, con il massimo dei voti.
Il successo di Apple in vari campi, rende molto ambiti i componenti del team dei dirigenti. A novembre dello corso anno, ad esempio, Eddy Cue è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Ferrari, lo stesso Tim Cook ha fatto parte per diversi anni del CdA di Nike.