Sviluppato da Peter Molyneux, autore di giochi storici come Fable, Black & White e Populous, Curiosity si preannuncia essere uno degli esperimenti più interessanti tra quelli in uscita su iPhone e iPad in questa seconda metà dell’anno. Oltre ad essere il primo progetto a cui Molyneux si è dedicato dopo aver lasciato Lionhead Studios e fondato 22 Cans, Curiosity chiede ai giocatori di tutto il mondo di frantumare contemporaneamente un enorme cubo nero, ma soltanto uno di loro sarà in grado di dare il colpo definitivo e scoprire il segreto unico celato al suo interno. Si tratta di un concept sicuramente atipico, ma a quanto pare il team di sviluppo si è visto costretto a posticipare l’uscita, precedentemente prevista per il 22 agosto, al prossimo mese.
Fino ad oggi non è stato specificato il motivo del posticipo, ma a quanto pare potrebbe essere legato a un caso di omonimia “interplanetaria”. Attraverso una serie di tweet inviati da Molyneux nelle ultime ore, sembra proprio che il progetto sarà destinato a cambiare nome a causa dell’omonimo rover che la NASA sta utilizzando per esplorare la superficie di Marte. Non è chiaro se 22 Cans opterà per aggiungere un sottotitolo o se opterà per una soluzione più drastica, ma intanto la community di fan ha cominciato a suggerire numerose alternative attraverso Twitter.