Il 16-17 e 18 maggio la città di Pesaro si trasformerà per ospitare la fiera della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) attraverso la quale verranno proposti seminari e workshop gratuiti rivolti a fotografi, grafici, giornalisti del web, della tv e della carta stampata: da professionisti a foto e videoamatori, chiunque potrà partecipare a quella che si appresta ad essere una triade di giornate all’insegna del cambiamento nell’arte e nel modo di comunicare.
I migliori specialisti ed esperti di fotografia e comunicazione (anche digitale) saranno presenti all’evento per illustrare i segreti dell’elaborazione al computer della fotografia, sia per chi scatta con le reflex che per chi sperimenta attraverso il proprio smartphone; non sarà solo la fotografia al centro dell’attenzione in quanto si tratteranno anche altri argomenti vicini a questi strumenti come il fotoritocco, l’uso delle luci ed anche i video.
Come accennato, il tema di quest’anno è la Rivoluzione: il mondo cambia così come la comunicazione, ed il modo di veicolare informazioni e notizie non sarà più lo stesso. Come si evince dal sito ufficiale “è Rivoluzione nell’arte e nel mondo all’insegna del cambiamento e della speranza. Un parola diventata quanto mai attuale che sta ritrovando un suo nuovo significato alla luce di quanto sta accadendo in ogni parte del mondo. Ma rivoluzione a volte può significare anche involuzione e le tensioni in alcuni paesi del mondo con l’esplosione di conflitti e scontri etnici stanno lì a dimostrarlo”.
Oltre a Med Store e Canon Italia, tra i partner troviamo anche Teacher in A Box, Camera Service Milano e Foto Check-Up di Perugia e Bologna che, per l’occasione, resteranno a disposizione del pubblico per una pulizia gratuita dei sensori delle reflex oltre che per un controllo generale dei corpi macchina ed obiettivi del mondo Canon EOS.
Per chi fosse interessato, le iscrizioni ai corsi (completamente gratuite) possono essere effettuate a partire da questo indirizzo, mentre a questo link potete dare un’occhiata più approfondita all’elenco dei corsi del 17 e 18 maggio comprensivi di luogo ed orario di inizio: è bene segnalare che durante la manifestazione si terranno anche dimostrazioni pratiche rivolte a tutti.