Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Come personalizzare gli annunci pubblicitari di Google sul web

Come personalizzare gli annunci pubblicitari di Google sul web

Pubblicità

La pubblicità è un “male” (o un bene, a seconda dei punti di vista) necessario del web, spesso indispensabile per garantire l’esistenza di siti che offrono servizi e contenuti gratuitamente. Per ridurre l’eventuale fastidio prodotto, Google, uno dei principali attori del mercato pubblicitario Internet, offre agli utenti la possibilità di personalizzare gli annunci che vengono visualizzati durante la navigazione sui siti di Google, come il motore di ricerca, YouTube e oltre due milioni di siti partner.

Grazie a questa opzione, la pubblicità può diventare uno strumento interessante: gli utenti possono scegliere gli argomenti e ricevere offerte per prodotti o servizi verso cui possono nutrite reale interesse, trasformando questa forma di sostentamento economico di un sito, in un mezzo utile e vantaggioso. Ecco come fare.

Personalizzazione degli annunci di Google

Per poter godere delle personalizzazioni di Google è necessario prima di tutto navigare online loggati al proprio account Google; solo in questo caso la personalizzazione avrà un’influenza concreta sugli annunci.

Una fatto questo è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata, seguendo questo link diretto. In questa pagina è possibile attivare o disattivare tramite l’apposito pulsante la personalizzazione degli annunci.

Disattivare il servizio non significa che verrà disattivata la pubblicità: semplicemente non sarà più inviata pubblicità personalizzata ma generica. È possibile anche scegliere di sfruttare le attività eseguite sui siti e le app di Google per personalizzare automaticamente gli annunci pubblicitari, spuntando il box apposito.

Dopo alcune informazioni in merito alla provenienza dei dati, ci viene presentata una serie di argomenti di interesse: è possibile spuntare le tematiche su cui si vogliono ricevere messaggi promozionali ed escludere quelli non di proprio gusto.

Gli argomenti già selezionati vengono supposti in base alla attività degli utenti sui siti di Google, incluso anche YouTube; non è compreso invece Gmail. Grazie all’apposito pulsante “+ Nuovo Argomento” è possibile infine aggiungere specifici argomenti su cui si vogliono ricevere annunci pubblicitari. Ad esempio se si ha intenzione di acquistare un’auto ibrida o elettrica, è possibile aggiungere le parole chiave corrispondenti per ricevere offerte interessanti, e rimuoverle una volta completato un eventuale acquisto.

Attraverso questi strumenti la pubblicità può diventare uno strumento per ottenere offerte vantaggiose e rappresenta senza alcun dubbio un’alternativa migliore rispetto alla ricezione di messaggi generici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità