Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come personalizzare il doppio tocco AirPods, cambiare nome e disattivare il rilevamento orecchio

Come personalizzare il doppio tocco AirPods, cambiare nome e disattivare il rilevamento orecchio

Pubblicità

Con AirPods ormai rilasciate da qualche mese, sono davvero tanti gli utenti che hanno iniziato a fare uso degli auricolari true wireless di Apple. Di seguito alcuni utili consigli su come gestire al meglio determinate funzionalità: ecco come personalizzare il doppi tocco AirPods, come cambiare nome alla periferica e disattivare il rilevamento automatico orecchio.

Per poter gestire i propri AirPods è necessario aprire su iPhone, iPad o iPod touch il menù Impostazioni, successivamente il menù Bluetooth e cliccare sulla lettera “i” accanto alla stringa dei propri auricolari. Da qui sarà possibile gestire quasi tutte le funzioni della periferica. Anzitutto, cliccando su Nome sarà possibile rinominare i propri AirPods come meglio si crede.

doppio tocco AirPods

Inoltre, Da questo menù sarà possibile personalizzare il doppio tocco. Di default, toccando due volte gli auricolari, tramite doppio tap, si richiamerà Siri, l’assistente virtuale di Cupertino. In alcuni casi, però, come quando si è in assenza di connessione internet, tale funzione può risultare inutile. Ed allora, da questo menù sarà possibile scegliere la voce “Riproduci/Pausa“, che tramite doppio tocco avvierà, o fermerà, la musica in riproduzione. E’ anche possibile scegliere di non attivare tale funzione; in quest’ultimo caso gli auricolari non risponderanno al doppio tocco.

Inoltre, sempre da questo menù sarà possibile attivare, o disattivare la funzione Rileva automaticamente. Questa, permette di rilevare quando AirPods sono indossate alle orecchie, attivando la musica automaticamente, o mettendola in pausa quando le si tolgono. Disattivando l’interruttore, si eliminerà tale funzione, così che per fermate o riprodurre la musica sarà necessario l’intervento manuale dell’utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità