Il programma di Apple dedicato alla permuta e riciclo di iPhone continua ad espandersi: dopo la Francia, ora è il turno della Germania che permetterà a tutti gli utenti di ottenere fino a 230€ di sconto sull’acquisto di un nuovo iPhone.
Pubblicizzato attraverso l’applicazione ufficiale Apple Store, il programma trade-in di Apple permette ora agli utenti tedeschi di recarsi direttamente in un qualsiasi Apple Store della regione e consegnare il proprio iPhone che, dopo un’accurata valutazione da parte di uno dei dipendenti Apple, garantirà una carta regalo del valore di massimo 230€ utile per acquistare un nuovo iPhone o un altro prodotto presente all’interno del negozio.
Il servizio, lanciato prima dell’arrivo di iPhone 5S e 5C lo scorso anno negli Stati Uniti, ha raggiunto gradualmente anche Francia e Regno Unito. Tra i paesi europei, attualmente mancano all’appello Italia, Spagna, Olanda, Svezia e Svizzera. Ricordiamo che il servizio di ritiro con valutazione (per i dispositivi funzionanti e che ancora possiedono un valore commerciale) oppure il ritiro per il riciclo sono servizi che Apple offre già da diversi anni ma solo online.