Alla vigilia del Black Friday ha fatto scalpore la promozione in USA che prevede la permuta di iPhone 6 o superiore per ricevere gratis un nuovo HTC One A9. Nei giorni più intensi dell’anno per lo shopping online è riportato che HTC ha visto incrementare le proprie vendite del 731% merito in gran parte attribuito a questa promozione, così non stupisce apprendere che ora il costruttore abbia deciso di prolungare le tempistiche: la permuta di iPhone 6 è estesa fino ai primi giorni del 2016.
Secondo quanto riportato Oltreoceano la campagna HTC ha avuto un notevole successo, ma questo non significa che numerosi utenti iPhone abbiano deciso di abbandonare il proprio smartphone Apple per passare ad Android.
L’operazione infatti non è limitata alla sola permuta di iPhone 6 e superiori ma, con compensi sensibilmente inferiori, è possibile anche per Samsung Galaxy S6 ed Edge valutati solo 200 dollari e, per esempio, anche per smartphone LG G3 e G4, per una quotazione ancora più bassa di solamente 100 dollari. A queste si confronta la valutazione di iPhone 6 e 6s che arriva fino a 500 dollari, praticamente il prezzo di listino di HTC One A9.
Da tutto questo per il momento si deduce che iPhone rimane ancora lo smartphone che più conserva valore nel tempo, una indicazione diretta della sua elevata desiderabilità presso gli utenti. È poco probabile che HTC sveli numero esatto e modelli dei terminali permutati in cambio di HTC One A9, ma è praticamente certo che ad approfittare di questa super promozione sono stati sicuramente più gli utenti di smartphone Android.