Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Periscope, un milione di utenti iscritti in soli 10 giorni

Periscope, un milione di utenti iscritti in soli 10 giorni

Pubblicità

Periscope fa boom: un milione di utenti si sono iscritti nei primi 10 giorni dal suo lancio. Le cifre, decisamente importanti,  dell’app di live streaming di Twitter, arrivano direttamente dal CEO di Twitter, Dick Costolo, ovviamente soddisfatto dei 100 mila nuovi utenti al giorno.

Anche se si tratta di una piccola percentuale dei 300 milioni di utenti attivi su Twitter, Periscope dimostra che gli utenti hanno sempre maggiore interesse nelle applicazioni e funzionalità dei video in live-streaming, che possono essere riprodotti ovunque si trovino. Considerando inoltre che al momento Periscope è disponibile solo su iOS e non su Android, i numeri sono molto significativi.

Meerkat, al momento il principale concorrente di Twitter, ha ottenuto molta attenzione e interesse nella fase iniziale del suo lancio, oltre ad aver ottenuto cospicui finanziamenti, ma la stretta integrazione con Twitter e un prodotto più semplice da utilizzare sembra aver dato maggior slancio a favore di Periscope. Ora la questione riguarda la possibilità che Periscope continui a crescere e riesca a dimostrare di essere una app verso cui gli utenti continueranno a tornare con il passare del tempo; di sicuro per Twitter le funzionalità video sembrano essere diventate la priorità del momento.

Lo stesso Costolo ha ammesso durante la conferenza stampa dedicata all’ultima trimestrale finanziaria di Twitter, che la società sta puntando molto sui video in ogni sua forma, compresi Vine oltre che Periscope Costolo ha anche sottolineato come i recenti disordini di Baltimora siano stati uno strumento chiave per dimostrare l’importanza del video su Twitter, etichettando come “avvincenti” i filmati realizzati con le nuove app.

Periscope

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità