L’app di Periscope per iOS è stata recentemente aggiornata con una nuova versione ottimizzata che supporta i nuovi iPhone ed offre qualche funzione in più. Innanzitutto, è stata potenziata la modalità Mappa che, fino ad oggi, si limitava a mostrare solo 250 trasmissioni. Ora ne mostra molte di più, differenziando quelle live con un pallino rosso, dai replay delle ultime 24 ore, simboleggiati da un pin blu.
Ora si può anche scorrere all’intero di un replay, semplicemente tenendo premuto sullo schermo e trascinando il dito verso sinistra o destra, spostandolo in alto o in basso per aumentare o diminuire la velocità dello spostamento.
Chi possiede un iPhone 6s o iPhone 6s Plus avrà a disposizione anche nuove scorciatoie sull’icona dell’app grazie alla pressione con forza sullo schermo 3D Touch. Tra queste è possibile cercare rapidamente una persona, cliccare su Teletrasporto per vedere una trasmissione casuale, avviare una trasmissione privata soltanto con i follower più comuni o avviarne una pubblica con un solo colpo.
Periscope è disponibile gratuitamente per iPhone e si scarica cliccando qui