Periscope, la app di live streaming ora controllata da Twitter, potrebbe essere sul carro dei primi sviluppatori per la nuova Apple TV. Secondo le informazioni raccolte da TechCrunch, l’azienda starebbe infatti lavorando ad una app segreta dedicata al set top box della Mela.
Non è ancora chiaro quali saranno le funzionalità principali dell’applicazione ma Periscope per Apple TV potrebbe consentire la trasmissione delle sessioni video in tempo reale direttamente sul televisore di casa, per godersi in salotto i più interessanti live streaming del momento.
L’applicazione potrebbe essere presentata durante l’evento Apple ma non è detto che venga rilasciata in concomitanza con la commercializzazione della nuova Apple TV, prevista ad ottobre; per il momento sia Periscope che Apple non hanno lasciato trapelare alcuna anticipazione.
Lanciata lo scorso marzo dopo essere stata acquisita da Twitter, Periscope ora vanta circa 10 milioni di utenti e svariati “anni” calcolati in tempo di visione giornaliera, almeno secondo il CEO CEO Kayvon Beykpour.
Funzionalità aggiuntive ed in un certo senso innovative nel contesto dei set top box potrebbero risultare vincenti nei confronti della nuova scommessa di Apple per la sua prossima Apple TV, che oltre a puntare sui videogiochi, dovrà anche spingere su un forte fattore di differenziazione per emergere sulla concorrenza.