Tavis Ormandy, un ricercatore che si occupa di sicurezza per Google, ha individuato diverse vulnerabilità nell’antivirus di Sophos per OS X, Windows e Linux e nelle conclusioni della sua ricerca parla con toni allarmati del software di questo produttore, affermando che chi lo ha installato ha “significativamente messo a rischio il proprio computer”. Sophos afferma che i suoi prodotti sono utilizzati in ambito ospedaliero, finanziario, militare: il caos che potrebbero causare hacker in grado di sfruttare le falle di questo software è definito “una realistica minaccia globale”. Ormandy si spinge a consigliare il prodotto di Sophos solo in sistemi di basso-valore, usati in ambienti non critici, sconsigliando l’installazione e la distribuzione in ambienti di rete o altri dove è importante non compromettere la sicurezza.
Da parte sua il produttore sembra aver preso sul serio la minaccia e nel blog aziendale afferma di stare investigando il problema e che soluzioni specifiche arriveranno entro il 28 novembre. Sophos evidenzia che al momento non vi sono prove che qualcuno abbia utilizzato le vulnerabilità in questione e consiglia a chi non si sente al sicuro di disinstallare il software incriminato fino a quando specifiche patch non saranno disponibili.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.