Epson ha presentato nei giorni scorsi Epson Perfection V200 Photo, uno scanner per foto e pellicole, elegante e compatto, ideato per soddisfare le esigenze degli appassionati di fotografia capace di una risoluzione ottica fino 4800dpi.
Tra le caratteristiche tecniche la nuova funzione Auto Photo Orientation consente di raddrizzare le foto, inserite di traverso sul piano, riproducendo un’immagine perfettamente allineata. Per maggiore praticità è stato integrato un pulsante per la scansione multipla in formato .pdf, che salva in automatico i documenti in .pdf in modo da poterli inviare via email e archiviare. L’acquisizione delle pellicole è stata resta facilisse, grazie al lettore di pellicole e diapositive integrato che acquisisce una striscia di pellicola da 35mm x 6 frame o quattro frame di dispositive alla volta.
Epson Perfection V200 Photo, dotato di cerniera mobile e di un coperchio ad apertura totale, acquisisce documenti di spessore fino a 25mm a coperchio chiuso. Aprendo il coperchio a 180°, può copiare anche documenti di grande formato, caratteristica essenziale per la scansione di libri di testo voluminosi.
Epson Perfection V200 Photo basta una buona parte delle sue funzioni su quattro pulsanti di avvio rapido per accedere immediatamente alle funzioni on/off, scansione in .pdf, scansione per email e copia per rendere il processo di scansione rapido e semplice, dall’inizio alla fine. Premendo il pulsante di accensione, Epson Perfection V200 Photo avvia immediatamente la lampada e, completata la scansione, la spegne in soli tre secondi, evitando inutili tempi di attesa.