Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Percorsi in bicicletta su Google Maps, ora segnala anche la pendenza

Percorsi in bicicletta su Google Maps, ora segnala anche la pendenza

Pubblicità

Non tutte le piste ciclabili o i percorsi in bicicletta sono uguali: per raggiungere lo stesso posto con le due ruote a volte è possibile scegliere anche tra più di un percorso, magari optando per un percorso più lungo ma meno faticoso perché caratterizzato da meno salite. Scelte di questo tipo potevano fino ad oggi essere fatte in base alla propria esperienza, ma grazie a Google le cose sono cambiate.

Selezionando un percorso in Google Maps da browser web (click qui da Mac o PC per un esempio pratico) da oggi non solo possiamo vedere calcolati il tempo totale e la distanza, ma ci viene mostrato un nuovo pannello che si apre verso il basso ed include un grafico con il profilo altimetrico dell’intero percorso. In questo modo saremo in grado di capire fin da subito quanto c’è da percorrere in salita ed in discesa, inoltre facendo scorrere il cursore del mouse sopra il grafico verrà mostrato un puntino bianco sulla mappa mostrandoci a che punto del percorso corrisponde quella precisa altezza selezionata.

Come specificato, questa nuova funzionalità è attualmente disponibile soltanto su Google Maps da browser web su computer desktop, ma siamo certi che in futuro verrà implementata anche nelle applicazioni mobile.

bicicletta su Google Maps

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità