Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Ecco perché Siri sulla Apple TV non parla ancora italiano

Ecco perché Siri sulla Apple TV non parla ancora italiano

Pubblicità

La Apple TV di quarta generazione è distribuita con un nuovo telecomando con Siri per consentire agli utenti di usare la voce per cercare trasmissioni e film attraverso diversi fornitori di contenuti contemporaneamente ma la disponibilità e le funzioni di Siri variano in base al Paese e in alcuni di essi, come l’Italia, non sono supportate. [Qui sotto vi mostriamo come funziona sulla versione italiana con un piccolo trucco]

Siri sulla nuova Apple TV comprende solo cinque lingue e funziona in otto nazioni: Inglese (Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti), Tedesco (Germania), Francese (Francia), Spagnolo (Spagna) e Giapponese (Giappone). Può sembrare strano giacché l’assistente è supportata su iPhone e iPad in molte più lingue e paesi (29 per l’esattezza). In un’intervista sul blog tedesco MacPrime con vari project manager della Apple TV, è spiegato che il motivo è nelle differenze di pronuncia dei nomi di attori, film e registi nelle varie nazioni. Possiamo ad ogni modo stare certi che Apple è già al lavoro integrando funzionalità per il training di parole chiave specifiche in varie lingue e che il supporto aggiuntivo per nuove lingue in Siri su Apple TV arriverà presto.

Per quanto riguarda la pronuncia di programmi televisivi e titoli di film, gli ingegneri Apple non vogliono costringere gli utenti a pronunciare frasi con accento americano per titoli, nomi di attori e altri elementi, obbligo che limiterebbe la funzionalità di Siri in varie nazioni. A complicare la questione, il problema che in varie nazioni gli studi di Hollywood o i distributori locali, cambiano i titoli dei film, rendendo necessario accedere a specifici archivi per conoscere il titolo esatto di un film in un determinato paese. La diversa fonetica è dunque la ragione principale che ha costretto per il momento a limitare la disponibilità di Siri ad alcuni paesi; su iPhone, iPod touch e iPad, il problema non si è posto giacché la ricerca di un film non è parte essenziale e centrale dell’esperienza utente.

Interessante notare come in alcune nazioni il telecomando della nuova Apple TV è denominato “Siri Remote”, in altre invece “Apple TV Remote”, creando confusione giacché anche il telecomando di serie con la precedente Apple TV era denominato “Apple TV Remote”.

tvOS Golden Master

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità