Torturare e distruggere i nuovi iPhone sta diventando lo sport preferito degli youtuber: l’ultimo esempio è il lancio di un bellissimo iPhone 7 Plus Jet Black dal grattacielo più alto del mondo. Non importa che il terminale sia il più gettonato dell’ultima generazione e che migliaia di appassionati lo stiano ancora cercando e aspettando. Questo a causa dei lunghi tempi di spedizione dovuti alla domanda elevata, oltre che al complesso processo di produzione. Ma soprattutto non importa che il prezzo di iPhone 7 Plus Jet Black superi lo stipendio mensile di un vasto numero di persone.
L’unica cosa che conta sono le visualizzazioni, così per offrire un nuovo video “forte” e pagarsi una scampagnata a Dubai, lo youtuber TechRax ha pensato bene di unire l’utile al dilettevole lanciando un iPhone 7 Plus Jet Black dal grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa con i suoi 829 metri di altezza. Il lancio è stato effettuato dal 148esimo piano, inserendo il terminale in una piccola fessura tra i cristalli, ignorando cartelli di avvisi e avvertimenti posti ovunque.
Non è dato sapere se lo youtuber si sia accordato con i gestori del grattacielo per far sgombrare qualsiasi persona a livello della strada nella zona di lancio o se invece, come qualcuno sospetta, il filmato sia un fake montato ad arte. Speriamo nella seconda ipotesi, nel frattempo però la missione sembra compiuta. I video di distruzione di preziosi gadget hi-tech suscitano una morbosa curiosità nello spettatore e il conteggio delle visualizzazioni lo dimostra.