E’ costruito in oro con finiture super curate e cinturini artigianali preziosi, ma nessuno fino a oggi ha spiegato nei dettagli perché Apple Watch in oro sarà proposto a partire da 10.000 dollari.
La risposta a questa domanda latente che frulla nella testa degli appassionati Apple e degli osservatori arriva da in video satirico che ha generato oltre 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, che inseriamo in calce in questo articolo. Creato da CollegeHumor, un gruppo di comici già esperto di video che ridicolizzano prodotti e presentazioni di Cupertino, ricalcando lo stesso format e lo stile dei filmati ufficiali rilasciati da Apple sui nuovi prodotti in arrivo.
La voce di Jony Ive sempre lenta e pacata nei video ufficiali, in questo filmato è stata ulteriormente rallentata per contribuire all’effetto umoristico. In breve il prezzo stratosferico di Apple Watch in oro permette di sapere all’istante all’utente di essere ricco, semplicemente guardando il polso e senza dover controllare il proprio conto bancario. Lo stesso per le persone che circondano l’utente di Apple Watch: basta vederlo per sapere che chi lo indossa è sfacciatamente ricco.