Niente Visual Voicemail per Tim. L’operatore mobile che, con Vodafone, avrà il diritto a vendere iPhone conferma che questo servizio non sarà disponibile sulla sua rete, almeno per ora.
«Nella fase iniziale – dice a Macity un portavoce della società – non avremo il Visual Voicemail. Si tratta però di un servizio utile al quale non rinunceremo. Il nostro obbiettivo è di attivarlo in una fase successiva»
Tim, pianificando l’introduzione di Visual Voicemail per i mesi a venire replica, in sostanza, i piani di Vodafone. L’operatore mobile concorrente ha infatti reso noto che la segreteria telefonica visuale non sarà disponibile in nessuno dei paesi dove l’iPhone verrà venduto. Il lancio del servizio è però previsto “entro l’anno fiscale 2008”; poichè l’anno fiscale 2008 di Vodafone terminerà il prossimo marzo, il tempo di attesa potrebbe essere anche lungo.
La ragione per cui il Visual Voicemail non viene attivato fin dall’inizio, non è chiara. Il problema potrebbe essere nelle soluzioni software e hardware a supporto del sistema o nella compatibilità con gli apparati di rete.