Ci sarà anche LG tra i partner di Apple per i nuovi iPhone? L’ipotesi sorge da un annuncio della stessa società Coreana che questa notte ha reso noto di avere stipulato un accordo per fornire a Cupertino ‘piccoli display’ a partire dalla seconda metà dell’anno.
In base al patto, si apprende dalle comunicazioni che scaturiscono dai vertici di LG, Apple sarà il primo importante cliente esterno di LG Dispalay ad avere questo tipo di schermi. Attualmente le componenti vengono praticamente quasi tutte assorbite da LG Electronics che produce dispositivi da tasca tra cui eminentemente cellulari. LG non è un alleato nuovo per Apple; la società Coreana è tra i fornitori per i MacBook e MacBook Pro e per gli iMac che usano anche pannelli prodotti da LG.
Le fonti asiatiche sottolineano che inizialmente i piccoli display per la produzione Apple andranno al mercato iPod (un milione), ma sono in corso trattative anche per modelli destinati ad iPhone.
Ricordiamo che molto recentemente LG e Kodak hanno stipulato un accordo per produrre schermi Oled. LG utilizzerà su licenza i brevetti Kodak per creare display di piccole dimensioni destinati sia al mercato della telefonia cellulare che dei TV con schermo da 15/19 pollici.
LG interpellata ha confermato l’accordo, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente limitandosi a dire per iniziativa del portavoce Frank Lee che ‘la mossa è parte delle strategie per rafforzare il nostro business nel campo dei display di dimensioni ridotte’