[banner]…[/banner]
Dopo le indiscrezioni non ufficiali, ma quasi certe, secondo cui Apple si appresta ad annunciare iPhone 8 il prossimo 12 settembre, arriva adesso una possibile data di disponibilità reale per il nuovo terminale. Secondo il vettore inglese O2, lo smartphone del decimo anniversario sarà rilasciato sul mercato il prossimo 22 settembre.
O2 avrebbe confermato al proprio personale la data di rilascio di iPhone 8, prevista per il prossimo 22 settembre. La notizia deve, però, fare i conti con il gran numero di Tweet di Geskin, i quali non menzionano spesso una fonte. Insomma, potrebbe trattarsi di una notizia senza fondamento. In realtà, visto che iPhone 8 sarà presentato il 12, il 22 è la data più probabile: si tratta del primo venerdì dopo l’annuncio, ovvero il giorno in cui numerose altre volte ha debuttato un prodotto della Mela.
E’ certo, però, che l’avvicinarsi della data di presentazione di iPhone 8 porterà ulteriori rumor sulla futura data di release. E’ infatti pur vero, che gli operatori di telefonia mobile avranno indicazioni con un certo anticipo, perché dovranno farsi trovare preparati per il lancio. Fu il blog francese Mac4Ever a segnalare che gli operatori di telefonia mobile come SFR, Orange e altri furono informati in anticipo del keynote del prossimo 12 settembre, così da poter preparare l’inventario e le campagne di marketing.
A breve, gli stessi vettori potrebbero fornire informazioni e conferme sulla data d’uscita di iPhone 8. Speriamo anche di capire se il 22, ammessa che questa sia la data di disponibilità, sarà il giorno del debutto vero, con sufficienti quantità, oppure se quel giorno, come si sospetta, non sia messo nei negozi un quantitativo minimo di telefoni e il debutto reale nei numeri che il mercato si aspetta non sia rimandato a molto più in là.