La storia degli antichi Maya e la tecnologia si incontrano in una cover: la protezione per iPhone e iPad di Mayan-Case, presentata all’IFA 2015, è allo stesso tempo un case per i dispositivi hi-tech e un prodotto realizzato artigianalmente con uno dei metodi più antichi della cultura Maya. Mayan Case produce accessori per dispositivi tecnologici che si è specializzata nelle custodie per telefoni e tablet e nelle borse per computer portatili: la produzione di questi accessori si intreccia con il tessuto realizzato con le tecniche antiche tramandate di generazione in generazione dai discendenti dei Maya in America latina.
Nella cultura Maya, il tessuto racconta qualcosa della persona che lo indossa: definisce la tribù di appartenenza, se si è sposati o celibi e altri elementi della vita sociale. Il tessuto lavorato artigianalmente come da tradizione Maya potrà essere sempre indossato come protezione del proprio dispositivo portatile preferito: i tessuti, coloratissimi e dal sapore sudamericano che si nota anche senza sapere dell’appartenenza alla cultura Maya, vengono applicati su case funzionali realizzati in materiali poliuretanici di alta qualità.
Per ora queste cover, che offrono un’originale protezione ad iPhone e iPad, si possono acquistare in Guatemala, Venezuela, Repubblica Dominicana, El Salvador, Spagna e Regno Unito, a Miami e ad Aruba. Mayan-Case, prima azienda di accessori sudamericana a prendere parte all’IFA di Berlino, sta prendendo accordi per la distribuzione in Europa e in Asia.
Per saperne di più visitate il sito Mayan Case.