Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Vendite di Natale, Apple doppia Samsung

Vendite di Natale, Apple doppia Samsung

Pubblicità

Stando alle statistiche diffuse dalla società di ricerca Flurry, come evidenziato anche da Appleinsider, iPhone e iPad hanno sconfitto la concorrenza durante il periodo natalizio, “regalando” alla società una quota del 44 per cento di tutte le attivazioni dei dispositivi scartati: smartphone e tablet iOS, nel periodo festivo, hanno fatto registrare più del doppio delle rispetto alle presenze del rivale Samsung.

Dalle analisi risulta che per ogni dispositivo Samsung che è stato attivato, Apple ne ha contati più di due.  Terzo classificato, con una percentuale del 3% Huawei, mentre LG, dispositivi Amazon, OPPO, Xiaomi e Motorola hanno visto una percentuale del 2%. Dati alla mano, la società di ricerca mostra anche come la corsa al mercato dei tablet sia una corsa a due, tra Apple e Samsung.

19524-20131-31911814535_8b3ccec30c_o-l

Lato smartphone, invece, Flurry dimostra come sia iPhone 7 Plus ad aver incrementato la propria quota, a scapito del modello da 4,7 pollici, che per tanti anni ha rappresentato lo standard più seguito. I cosiddetti “phablet” hanno rappresentato il 37 per cento delle attivazioni di tutti i dispositivi, contro una quota del 27 per cento ottenuto nella stagione natalizia del 2015. Ciononostante, sono gli smartphone tra 3,5 e 4,9 pollici, come l’iPhone e iPhone 7 SE, a rimanere ancora i modelli più popolari. Tuttavia, la loro quota è scesa sotto al 50 per cento quest’anno, fermando l’asticella a 45 punti percentuali.

19524-20132-31874464376_063ee2db9e_o-l

I dati di Flurry suggeriscono anche che la popolarità dei tablet, tra cui l’iPad di Apple, continua a ridursi. Ed infatti, i modelli full-size e quelli da 7 pollici hanno ottenuto il 18 per cento delle attivazioni, ma hanno comunque perso il 17 per cento rispetto allo scorso anno. Il dato è ancor peggiore se lo si confronta con quello del 2013, perché in perdita di ulteriori 29 punti percentuali.

Al di là dei dati non ufficiali, Apple annuncerà i risultati del suo quarto trimestre a fine gennaio: sarà il primo report finanziario ad includere iPhone 7.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità