Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Per Mark Gurman probabile un MacBook Air 15″ ma non da 12″

Per Mark Gurman probabile un MacBook Air 15″ ma non da 12″

Pubblicità

Il solitamente ben informato Mark Gurman di Bloomberg ritiene probabile per quest’anno l’arrivo di un MacBook Air da 15″ ma non il modello da 12″ in precedenza ipotizzato.

Di un presunto MacBook Air da 15″ sono in precedenza circolate voci riportate anche dall’analista specializzato in display Ross Young, secondo il quale i fornitori di Apple avrebbero iniziato la produzione di un pannello da 15,5″ nel primo trimestre 2023, indicando come probabile il rilascio entro la primavera.

La voce di un MacBook Air da 15″ è da prendere con le molle perché renderebbe confusionaria la lineup. Attualmente il MacBook Air è disponibile nella variante da 13,3″ con chip M1, e nella variante da 13,6″ con chip M2; il MacBook Pro è disponibile nelle varianti da 14,2″ e 16,2″. Tipicamente, chi sceglie l’Air lo fa per la portabilità (la variante con chip M2 pesa 1,24kg) e aumentare le dimensioni porterebbe a compromessi e forse sarebbe meglio puntare su un 12″ anziché su un 15″: avremmo una lineup semplificata con MacBook Air 12″, MacBook Air 13,6″, MacBook Pro 14,2″ e MacBook Pro 16,2″, in grado di coprire l’esigenza della maggiorparte degli utenti.

In passato Apple ha venduto notebook da 12″ (macchine base e top di gamma), incluso il MacBook Retina da 12″ nel 2015 che pesava meno di 1 kg ed era spesso 13,1mm. Il principale problema dei precedenti modelli da 12″ avevano a che fare con vincoli termici dei processori Intel, inconveniente che non sono più un problema con le CPU Apple Silicon.

Apple al lavoro su un MacBook Air 15″ e MacBook 12″ per il 2023

Per l’Air da 15″, Apple avrebbe intenzione di sfruttare lo stesso design dell’attuale ultimo modello da 13,6″, con forme tondeggianti e cabinet senza la forma a cuneo che ha sempre contraddistinto l’Air e che ora è più sottile del vecchio Air nella sua parte più larga, la zona della cerniera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità