Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Per l’ex CEO di Google i social sono “amplificatori di idiozie”

Per l’ex CEO di Google i social sono “amplificatori di idiozie”

Pubblicità

Secondo l’ex amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, nei prossimi anni gli eccessi tra i social media potrebbero portare alla necessità di una maggiore regolamentazione delle piattaforme internet.

Schmidt ha da mesi lasciato il Consiglio di amministrazione di Alphabet, l’azienda sotto il cui cappello si trova Google, ma è uno dei suoi maggiori azionisti. A suo dire la causa antitrust intentata dal governo contro l’azienda è fuori luogo ma in generale ritiene che una maggiore regolamentazione sia necessaria per i social network. “Il contesto del social network che funge da amplificatore per idioti e gente fuori di testa non è quello che volevamo”, ha riferito Schmidt nel corso di una conferenza virtuale organizzata dal Wall Street Journal. “Se il settore non ne prende atto in modo davvero intelligente, è necessaria una regolamentazione”.

Tornando alla questione della causa antitrust del Dipartimento di Giustizia USA contro Google, Schmidt sostiene che Big G continua ad avere successo nel settore delle ricerche perché le persone scelgono di proposito i loro servizi anziché quelli dei concorrenti, non perché l’azienda sfrutta la sua grandezza per bloccare i rivali più piccoli. “Starei attento a parlare di posizioni dominanti. Non sono d’accordo con loro”, ha detto Schmidt; “Google non ha il 100% delle quote di mercato”.

Eric Schmidt
Eric Schmidt

Tra gli elementi contestati a Big G da dal Dipartimento di Giustizia, l’accordo con Apple per usare Google come motore di ricercda predefinito, a scapito di altri motori di ricerca. L’accordo è conveniente sia per Apple, sia per Big G; sembra che dai dispoitivi Apple arrivi quasi un terzo dei profitti di Google nel settore delle ricerce, e l’accordo  è un punto fondamentale nel del giro d’affari di Apple per i famosi “servizi”. “Praticamente lavoriamo come se fossimo un’azienda sola”, ha dichiaro un dirigente di Big G in precedenti occasioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità