Un hot spot in tasca, per collegarsi a Internet con iPhone, iPad e un Mac tutti insieme usando la rete cellulare. L’offerta è su Amazon.it, dove un venditore del Marketplace offre a 74 euro lo Huawei E5331.
Il punto di accesso (qui le informazioni direttamente da Huawei) funziona molto semplicemente, creando una rete Wi-Fi da una scheda SIM qualunque. A quel punto si potrà accedere in mobilità, in ufficio, in treno e persino in auto, ad Internet sfruttando il piano tariffario della scheda stessa. A differenza di altri prodotti non richiede alimentazione, perché ha una batteria interna con autonomia di cinque ore e non ha neppure quindi bisogno di essere collegato ad una porta USB, il che lo rende il dispositivo ideale per dare accesso ad uno o più dispositivi iOS. Le prestazioni sono elevate; sfrutta la rete HSDPA con velocità fino a 21,6 MBit/s (5,76 MBit/s in upload) ha cinque icone che segnalano la potenza del segnale di rete cellulare, l’autonomia, l’attivazione del Wi-Fi e la ricezione di eventuali messaggi SMS. Fornisce accesso fino a 8 dispositivi e pesa appena 80 grammi.
Questo accessorio, che ha anche un design molto gradevole (è stato premiato con il Red Dot) viene venduto nei negozi Wind e in passato è apparso anche nell’offerta Tim anche se nella versione a 14,4 MBit/s. ma la versione in vendita su Amazon non è brandizzata. Dispositivi come questo di solito costano intorno ai 100 euro; il costo di Amazon è di 74 euro, un prezzo conveniente, e la spedizione è inclusa