Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per la prima volta Apple Watch supera Fitbit

Per la prima volta Apple Watch supera Fitbit

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Per la prima volta dal suo debutto nell’aprile 2014, Apple Watch è riuscito a sorpassare Fitbit in termini di vendite, un traguardo davvero importante per il dispositivo indossabile di Apple, soprattutto in considerazione del prezzo medio delle fitness band, nettamente più basso rispetto allo smartwatch di Cupertino.

Il sorpasso emerge dai dati raccolti da Creative Strategies, come evidenzia idownloadblog, non potendo invece fare affidamento sui dati ufficiali Apple che, come noto, non riporta le vendite singole di Apple Watch, incluse invece nella voce di bilancio “Altri prodotti”. Non solo Apple Watch supera Fitbit, ma si impone anche su altri marchi tradizionali, come Rolex, Rado e simili, riuscendo a vendere più di tutti i brand svizzeri combinati.

apple watch

Il prezzo medio di vendita di un orologio svizzero nel 2016 è stato di circa 739 dollari, quindi superiore a quello di Apple Watch, che nello stesso periodo si attestava a 330 dollari. Naturalmente, Apple Watch ha ancora molta strada da fare prima di diventare un prodotto mainstream: aiuterebbe, in tal senso, una piena compatibilità con i dispositivi Android, che appare comunque un’utopia, piuttosto che una possibilità concreta.

Ancora più importante, Apple Watch sembra avere bisogno di funzioni aggiuntive in campo Salute. Apple è già al lavoro per offrirne di nuove, ed è probabile che alcune vengano già svelate al prossimo WWDC 2018, dove si attende la presentazione di watchOS 5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità