L’attrice britannica Kate Winslet è in trattativa per un suo ruolo nel nuovo film biografico su Steve Jobs. Lo riferisce il settimanale e sito web Variety. La Winslet, 39 anni, è nota per il ruolo di Rose nel film di James Cameron del 1997 Titanic, e altri in Divergent, Tutti gli uomini del Re, Neverland – Un sogno per la vita.
Non è chiaro quale potrebbe essere il ruolo nel film su Jobs ma in questo sembra siano centrali alcune figure femminili come ad esempio Lisa Brennan (la figlia di Jobs), e Katie Cotton, ex vice presidente PR di Apple.
Altra attrice che era stata interpellata è Natalie Portman ma questa ha poi deciso di abbandonare la parte per non meglio precisati motivi. Un nome che circola da tempo è anche quello di Jessica Chastain (candidata all’oscar per The Help, protagonista in Zero Dark Thirty e Interstellar), avvicinata per un non precisato ruolo che, sulla carta, potrebbe anche essere quello di Lisa (la figlia di Jobs).
Il film deve ancora nascere ma ha già avuto esistenza tormentata: dalle trattative si è ritirato prima Leonardo di Caprio, poi anche Christian Bale, nonostante lo sceneggiatore Aaron Sorkin avesse ormai dato per scontata la firma di quest’ultimo. Dai dati emersi in seguito all’attacco hacker a Sony pare che le previsioni d’incasso dello studio erano scese del 25% dopo l’abbandono di Di Caprio, riducendo dunque le potenziali aspettative nel successo finanziario del film. La pellicola non sarà ad ogni modo più prodotta da Sony ma da Universal Pictures.