Apple conquista il gradino più alto per la secondo volta consecutiva nel sondaggio Tablet Satisfaction Study di J.D. Power, importante società di ricerche di marketing specializzata nelle inchieste sulla soddisfazione dei clienti.
L’indagine che valuta i tablet in termini di performance, facilità d’uso, stile e design, funzionalità e costo, svolta su 1.857 possessori di tablet, vede Apple conquistare le vetta con un punteggio di 836 millesimi; in seconda posizione si piazza Amazon, con 829 punti, entrambi al di sopra della media generale, stimata a quota 828 punti. Al di sotto di quest numero, seppur non di molto, in ordine Samsung, Asus e Acer, che chiudono la top 5 di J.D Power.
Così commenta direttamente J.D. Power sul risultato:
Per il secondo studio consecutivo, Apple è al primo posto tra i produttori di tablet per il grado di soddisfazione dei clienti. Apple raggiunge un punteggio di 836 e si comporta bene in quattro fattori: prestazioni, facilità d’uso, stile e design e funzionalità. Amazon (829) segue da vicino Apple nella classifica, distinguendosi nel fattore costo.
Se tratta del secondo successo fra i sondaggi di J.D. Power: Apple da anni è infatti in vetta all’omologo studio per smartphone, conquistato anche nel 2013, come abbiamo già riportato.