Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Per Israele Facebook mostro che minaccia la sicurezza 

Per Israele Facebook mostro che minaccia la sicurezza 

Pubblicità

Gilad Erdan, ministro della sicurezza interna di Israele ha accusato Facebook e il suo fondatore, Mark Zuckerberg, di non fare abbastanza per impedire l’incitamento contro Israele e ha affermato che il social network sta “sabotando” il lavoro della polizia israeliana.

Durante un’intervista su Channel 2 TV, Erdan ha attaccato: “Facebook, che prima ha portato un’incredibile rivoluzione positiva per il mondo, purtroppo con l’aumento dell’influenza di Daesh (Lo Stato Islamico) e l’ondata di terrore, è diventato semplicemente un mostro.”

“Facebook oggi – deve sapersi – sabota il lavoro della polizia israeliana, perché quando la polizia israeliana li avvicina [i presunti terroristi], e la cosa riguarda un residente in Giudea e Samaria, Facebook non collabora”, ha detto, riferendosi ad alcuni fatti avvenuti nella zona della Cisgiordania, concludendo “Facebook stabilisce inoltre un limite molto alto per la rimozione di contenuti e messaggi che incitano al terrorismo”.

Secondo Erdan (nell’immagine a fondo articolo), Zuckerberg è responsabile per la politica di Facebook e ha invitato i cittadini di Israele ad inondarlo di richieste “sull’esigenza di monitorare la piattaforma che ha fondato e da cui guadagna miliardi”. Un portavoce di Facebook in Israele ha detto che la società non è interessata a commentare le affermazioni del ministro.

Dal mese di ottobre, i palestinesi hanno ucciso 34 israeliani e due cittadini statunitensi in un’ondata di attacchi di strada, per lo più accoltellamenti. Le forze israeliane hanno ucciso almeno 201 palestinesi, 137 dei quali – secondo Israele – erano assalitori. Altri sono stati uccisi in scontri e proteste.

Israele afferma che l’incitamento nei media palestinesi e i loro problemi personali sono stati importanti fattori, che hanno stimolato gli aggressori, spesso adolescenti, a lanciare gli attacchi. Il Paese ha più volte sostenuto che Facebook è stato utilizzato per favorire gli attacchi e il governo sta elaborando una legislazione per consentirgli di obbligare a Facebook, YouTube, Twitter e altri social media di rimuovere i post che si ritiene incitino il terrorismo.

Secondo alcune notizie recenti Facebook e Google stanno sviluppando un algoritmo avanzato e automatico che permetterà la rimozione immediata dei video con contenuti violenti e terroristici dai social network.

Gilad Erdan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità