Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Per iPhone X si paga a vista: usato fa recuperare l’85% del costo

Per iPhone X si paga a vista: usato fa recuperare l’85% del costo

Pubblicità

L’ultimo terminale Apple, quello dedicato al decimo anniversario iPhone, non è solo lo smartphone iOS con il prezzo di listino più alto, ma anche quello che vale di più sul mercato dell’usato. L’iPhone X, infatti, sembra aver battuto un altro record: rivenderlo usato garantirebbe in media l’85% dell’investimento iniziale.

Le valutazioni sono state diffuse dagli esperti di liquidazione B-Stock, secondo cui la forte domanda del terminale ne garantirebbe un valore dell’usato molto alto, precisamente dell’85%. Anche le società da altri rivenditori pagherebbero per ogni iPhone X il 75% rispetto al listino della vendita al dettaglio.

Mercato smartphone Q2 2018, Apple cresce e pareggia i conti con Samsung

L’alto valore del mercato dell’usato per iPhone X deriverebbe diversi fattori, tra cui il fattore di forma. L’iPhone X è particolarmente differente, anche dal punto di vista estetico, rispetto a tutti gli altri modelli. Questo vuol dire che gli utenti, anche volendo risparmiare, non potranno volgere l’attenzione ad iPhone 8 o precedenti: chi vuole iPhone X deve per forza acquistare il terminale del decimo anniversario, perché nessun’altro della line up Apple ci si avvicina per sembianze.

E così, volendo risparmiare, gli utenti dovranno necessariamente rivolgersi al mercato dell’usato, piuttosto che ripiegare su altri modelli, che per fattore di forma sono completamente differenti.

Se è vero che iPhone X batte ogni record in termine di valore dell’usato, è altrettanto vero che, storicamente, tutti i prodotti della Mela tendono a mantenere alto il loro valore nel tempo. Questo è uno dei principali fattori che l’utenza dovrà anche tenere in considerazione quando acquista uno smartphone: gli iPhone hanno un listino mediamente più alto rispetto ad un terminale Android, ma tale differenza potrebbe essere “ripagata” nel caso di vendita dello smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità