Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Per iPhone serve un taglio dei prezzi o un grande redesign

Per iPhone serve un taglio dei prezzi o un grande redesign

Pubblicità

Pochi mesi fa alcuni analisti prevedevano un super ciclo di vendite iPhone e quotazione record di Apple in borsa: ora molti hanno ribassato le previsioni e uno di questi è convinto che per tornare a crescere Apple debba prendere in considerazione un taglio dei prezzi oppure una profonda riprogettazione di iPhone.

Daniel Ives di Wedbush era tra gli analisti ad aver previsto un super ciclo di vendite iPhone 2018 e una quotazione target AAPL di ben 310 dollari. Questo perché riteneva che la linea iPhone 8 somigliava ancora troppo al passato, mentre l’innovativo iPhone X costava troppo, così l’ipotesi era che la maggior parte degli utenti sarebbe corsa a comprare i nuovi iPhone 2018 con Face ID. Prezzo e caratteristiche dei terminali però hanno portato a un pesante ridimensionamento delle sue previsioni, con una quotazione AAPL attesa ora ridotta a 275 dollari.
La rete dati iPhone XS è due volte più veloce di iPhone XRDa qui il suggerimento di Ives per Cupertino «Riteniamo che Apple dovrà prendere seriamente in considerazione cambiamenti dei prezzi e/o modifiche al design con il prossimo ciclo di iPhone previsto per l’autunno 2019» come riporta Cult of Mac. Questo per invogliare gran parte degli utenti a cambiare i propri terminali, per dare origine alla grande ondata di upgrade in precedenza attesa tra il 2018-19 ed ora slittata al 2019-20.
Nel momento in cui scriviamo però nessuno dei due suggerimenti dell’analista sembra molto probabile. Secondo Ming Chi Kuo gli iPhone 2019 non saranno esteticamente molto diversi da quelli attuali, in più Apple sembra determinata nel proporre sempre più iPhone come un prodotto di fascia super premium, preferendo prezzi medi elevati piuttosto che volumi sostenuti a prezzi inferiori. Scelta confermata anche dalla decisione di non comunicherà più i numeri effettivi di iPhone venduti.

Tutto ciò deve essere presente anche a Daniel Ives che indica altre due vie per Cupertino. Per sostenere numeri di fatturato e bilancio Apple potrebbe spingere ulteriormente la propria divisione servizi. Questo potrebbe avvenire anche effettuando acquisizioni, senza però suggerire quali società o business Apple potrebbe rilevare.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità