Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Per iPhone e iPad 5G Apple recluta un nuovo fornitore di componenti

Per iPhone e iPad 5G Apple recluta un nuovo fornitore di componenti

Pubblicità

Entro la seconda metà di quest’anno è atteso l’arrivo di iPhone e iPad 5G: per supportare le frequenze di funzionamento delle connessioni cellulari di ultima generazione Apple ha arruolato un nuovo fornitore per la produzione di speciali antenne destinate ai suoi tablet e smartphone in arrivo.

Si tratta di Advanced Semiconductor Engineering, siglata ASE, società di Taiwan che entra così a far parte della catena di approvvigionamento di Cupertino. ASE produrrà flip chip antenna-in-package, siglati FC_AiP, speciali antenne basate su substrati che saranno integrate in diverse configurazione nei nuovi dispositivi di Apple in arrivo quest’anno.

Apple lancerà 5 nuovi iPhone 2020 e un iPhone 2021 privo di connettoriNegli iPhone 5G con supporto alla tecnologia mmWave, cioè lo standard 5G che assicura prestazioni più elevate ma a breve distanza da antenne e ripetitori, si prevede saranno impiegati 3 o 4 moduli antenna in package nella configurazione 1+2 oppure 2+2. Nel primo caso ci sarà un modulo InFO-AiP realizzato da TSMC affiancato da due moduli FC-AiP costruiti da ASE, invece la configurazione 2+2 prevede due moduli antenna dello stesso tipo affiancati a coppia.

La soluzione InFO-AiP permette di realizzare moduli più sottili ma costa sensibilmente di più, 2 o 3 volte, rispetto alla tecnologia FC-AiP, per questa ragione Apple potrebbe variare la configurazione in base ai modelli e ai costi. Per esempio nel caso degli iPad 5G si prevede che Cupertino implementerà almeno uno o più moduli antenna in package rispetto a iPhone, per le dimensioni maggiori del tablet, e che probabilmente negli iPad verranno impiegati tutti moduli FC-AiP più economici e non quelli InFO-AiP.

Secondo quanto riporta DigiTimes ASE produce moduli FC-AiP fin dalla seconda metà del 2019 per fornirli anche ai terminali 5G di Samsung. Per questa ragione si prevede che con gli ordinativi di produzione di Apple per iPhone e iPad 5G impianti e capacità produttiva di ASE saranno sfruttati al massimo, scenario possibile soprattutto nella seconda metà di quest’anno con l’arrivo dei nuovi dispositivi di Cupertino.

Per quest’anno è previsto l’arrivo di nuovi iPad Pro, in sostituzione dei modelli attuali inrodotti nel 2018, e nuovi iPhone 5G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità