I bambini saranno catapultati in un mondo magico abitato dal Bianconiglio, dal cappellaio Matto, dal Brucaliffo e dalla Regina di Cuori con un tap con la nuova applicazione di Kiwi Labs, Alice nel paese delle meraviglie. La startup italiana specializzata in applicazioni per iPhone, iPad, iPod Touch e Android ha realizzato libro interattivo tratto dal romanzo di Lewis Carrol in italiano e in inglese dedicato ai bambini dai 2 anni in su.
I personaggi del racconto si animano quando i piccoli fanno tap sullo schermo: aiutano Alice ad esplorare il paese delle meraviglie facendola diventare piccolissima e poi enorme, facendole bere da strane bottiglie e mangiare pasticcini, offrendole il tè e aiutandola a giocare a cricket. Le ambientazioni faranno sentire i piccoli lettori in un cartone animato: mentre ascolteranno la storia si distrarranno con le immagini di pozzi senza fondo pieni di oggetti strani, prati con roseti magici e campi di cricket.
Interessante è la sezione “Colora e disegna” – più adatta allo schermo grande di iPad – che permette di rielaborare e colorare i personaggi del racconto.
Un’app educativa, interattiva e divertente utile per imparare, stimolare la fantasia e incoraggiare la creatività e la lettura, attraverso illustrazioni originali e animazioni che interesseranno i più piccini. Alice nel paese delle meraviglie, app universal, in inglese e in italiano, può essere scaricata dallo Store a 2,69 euro.