Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Per il datacenter in North Carolina Apple punta sul fotovoltaico

Per il datacenter in North Carolina Apple punta sul fotovoltaico

Pubblicità

Apple punta sul verde per il data center del North Carolina; un sistema ecologico di alimentazione, spinto da energia rinnovabile di dimensioni considerevoli, sorgerà accanto alla sala dati da dove viene gestito iCloud. Si tratta di una distesa di pannelli solari per realizzare la quale Cupertino ha già inoltrato debita richiesta di autorizzazione.

I piani emergono proprio dai permessi richiesti da Apple per modificare in parte la pendenza dei 171 acri di terreno, al momento vuoti, di sua proprietà. Si tratta di un ampio terreno posto oltre la Startown Road, nel lato opposto della strada dove si trova il centro dati inaugurato pochi mesi fa, una delle server farm più grandi del mondo adibita alla gestione di iTunes Store e soprattutto delle nuove funzionalità di iCloud.

Secondo il giornale locale CharlotteObserver in questo momento Apple acquista energia dalla società Duke a prezzi molto vantaggiosi, una delle ragioni che ha spinto Apple a realizzare il proprio datacenter in questa zona. La maggior parte dell’energia prodotta da Duke proveniene però da centrali a carbone e anche centrali nucleari.

Nelle richieste di permesso presentate da Cupertino emergono solamente i progetti e i lavori di preparazione in vista della costruzione di un impianto solare ma per conoscere le dimensioni e la potenza dell’installazione occorre attendere una comunicazione ufficiale da parte della Mela oppure la presentazione dei prossimi permessi presso le autorità locali.

Apple è molto attenta alle proprie policy per i prodotti eco-compatibili e anche per l’impiego di energie rinnovabili presso gli impianti e gli stabilimenti che controlla direttamente. Da alcuni anni a questa parte tutti i portatili, i desktop e gli altri prodotti Apple sono privi di materiali tossici e infiammabili, progettati e costruiti per facilitare il riciclo dei materiali impiegati. Inoltre Apple dichiara che i propri stabilimenti di Autin in Texas, di Sacramento in California e anche quelli di Cork in Irlanda sono alimentati al 100% da fonti di energia rinnovabili.
Apple DataCenter North Carolina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità