Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per il CEO di JAMF entro 10 anni Windows non sarà più il sistema operativo dominante

Per il CEO di JAMF entro 10 anni Windows non sarà più il sistema operativo dominante

Pubblicità

Dean Hager, CEO di Jamf – azienda specializzata in software per la gestione di flotte di dispositivi (quello che in gergo si chiama “device management”) – ritiene che Apple stia sempre più avendo successo in ambito aziendale e arriva a sostenere che entro dieci anni Windows non sarà più il sistema operativo dominante in ambito enterprise.

“Non importa in che modo si guardi la cosa, Windows è un ecosistema in declino, e lo è da 20 anni”, ha riferito Hager a ComputerWorld. “Non è una critica a Windows, è una constatazione”.

“In 10 anni, Windows non sarà l’ecosistema dominante”, ha riferito ancora Hager. “Apple sta raggiungendo il vertice perché già domina il settore mobile enterprise”.

Hager sottolinea che nell’era della computing mobility, non esistono dispositivi mobili con Windows, e suo dire alla lunga la piattaforma di Microsoft non può essere leader negli endpoint (dispositivi fisici che si connettono e scambiano informazioni in una rete di computer). Apple è leader con i suoi smartphone e sempre più aziende usano prodotti Apple in ambito aziendale.

Parallels Desktop 18 migliora app e giochi Windows 11 su Mac Apple Silicon

Nel 2015, Jamf aveva 4000 clienti con 3 milioni di dispositivi; oggi ha 7200 clienti con oltre 30 milioni di dispositivi Apple.

“Dal mio punto di vista, Apple ha davanti un percorso chiaro che le permetterà di vincere nel settore enterprise”, ha riferito Hager.

“Viviamo in uno scenario nel quale le persone che usano determinate tecnologie rivestono un ruolo di maggiore peso rispetto al passato nel mondo aziendale”, voci che sono sempre più ascoltate “e prevarranno”.

“Gli utenti possono scegliere la tecnologia che desiderano, e questo non era possibile 20 o anche 10 anni fa. […] Ma il mondo è cambiato, i dipendenti possono scegliere, e le organizzazioni che oggi non consentono ai dipendenti di scegliere, cominciano a rimanere indietro”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità