Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Per i nuovi aggiornamenti di Office su Mac servirà macOS 13 Ventura o seguenti

Per i nuovi aggiornamenti di Office su Mac servirà macOS 13 Ventura o seguenti

Pubblicità

Con il rilascio di macOS 15 Sequoia, Microsoft ha deciso di non offrire più aggiornamenti per le versioni di macOS precedenti a macOS 13 Ventura.

In un documento di supporto, Microsoft consiglia di eseguire l’aggiornamento di macOS per continuare a ricevere gli aggiornamenti di Microsoft 365 e Microsoft Office per Mac.

La Casa di Redmond spiega che “per offrire un’esperienza ottimale,” Microsoft 365 per Mac, Office 2024 per Mac e Office 2021 per Mac supportano le tre versioni principali più recenti di macOS di Apple”.

A partire da settembre 2024, le tre versioni principali più recenti sono, nell’ordine: macOS Sequoia, macOS Sonoma e macOS Ventura.

Quando le nuove versioni principali di macOS sono rese disponibili a livello generale, Microsoft rimuove il supporto per la versione principale più vecchia e supporta le due versioni principali più recenti e precedenti di macOS.

A partire dall’aggiornamento Office di settembre 2024 (16.89) macOS Ventura o versione successiva è necessario per ricevere gli aggiornamenti di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote. Se si continua a usare una versione non supportata di macOS, le app di Office continueranno a funzionare ma non si riceveranno più aggiornamenti, compresi quelli per la sicurezza.

  • L’aggiornamento di agosto 2024 (16.88) è la build più recente per supportare macOS 12 Monterey.
  • L’aggiornamento di settembre 2023 (16.77) è l’ultima build che supporta macOS 11 Big Sur.
  • L’aggiornamento di ottobre 2022 (16.66) è l’ultima build che supporta macOS Catalina 10.15.

Microsoft Office 2024 disponibile per Mac e PC senza abbonamento

Cosa succede se non si vuole o non si puà aggiornare il sistema operativo?

Microsoft spiega che se si usa una versione non supportata di macOS, le app di serie con Office continueranno a funzionare ma non si riceveranno più aggiornamenti, compresi gli aggiornamenti di sicurezza. Ad esempio, se si usa macOS Monterey, ma in seguito non si aggiorna macOS a una versione supportata quando macOS Monterey non è più supportato, non si riceveranno aggiornamenti di alcun tipo.

A inizio ottobre 2024 Microsoft ha rilasciato Office 2024 per Mac e PC, la versione utilizzabile senza abbonamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 15 pollici a 1199, risparmio da 450 € sul modello M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 450 euro meno del nuovo modello, solo 1199€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità