Una facile previsione a dire il vero. In ogni caso, gli analisti prevedono per Apple Watch, e dunque anche per il nuovo modello, una stagione natalizia scintillante. La domanda per l’orologio di Apple il prossimo dicembre rallenterà la vendita degli orologi tradizionali.
Quest’anno, più che in passato, Citizens Bank si aspetta che l’industria della gioielleria tradizionale, con riferimento agli orologi, subirà un duro colpo, a causa dell’alta domanda per Apple Watch.
Nel frattempo, Cascend Securities si aspetta che Apple venderà almeno 10 milioni di unità durante il trimestre di dicembre, con un fatturato pari a quasi 9 miliardi di dollari per il 2018. A spingere le vendite dello smartwatch Apple è l’intero ecosistema creato dalla Mela, che combina funzionalità iOS a quelle tvOS: i due sistemi rappresentano un connubio perfetto. Naturalmente, Apple Watch non vende quanto iPhone, ma è chiaro che la base di smartphone iOS installata spinge in alto le vendite dell’orologio della Mela.
Infine, come riporta anche 9to5mac, anche le previsioni dell’analista Daniel Bachman concordano con tutte le previsioni: sotto l’albero di Natale ci sarà Apple Watch, non un orologio tradizionale.
Sin da subito, comunque, l’ingresso di Apple nel mondo degli smartwatch ha destabilizzato l’industria tradizionale degli orologi; quest’anno, però, Apple Watch potrebbe superare l’intera industria orologiera svizzera, come ipotizzato da un rapporto dei mesi scorsi.
Iniziate, dunque, a scegliere il vostro Apple Watch da regalare per Natale, perché nei prossimi mesi le scorte potrebbero scarseggiare. Pensateci, dunque, per tempo, si acquista direttamente da qui.
Tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet