[banner]…[/banner]
Se vi chiedete come fare belle foto con iPhone, la risposta potrebbe avercela Philippe Echaroux cui è bastato mangiarsi un Big Mac per scattare immagini decisamente degne di nota.
Echaroux, in realtà, parte da un po’ più avanti di quanto la maggioranza di chi legge e la totalità di chi scrive su questo sito, potrebbe fare. Si tratta di, un popolare fotografo francese, specializzato in ritratti e street art, molto anticonformista cui piacciono le sfide apparentemente impossibili come, ad esempio, quella di scattare una foto di alta qualità usando strumenti anche improbabili, come il cartone del citato Big Mac come riflettore.
Echaroux a fronte della sfida non si è certo fatto impressionare. Prima si è mangiato il suo Big Mac Menù ed ha poi utilizzato la cannuccia e la vaschetta del Big Mac per realizzare un rudimentale riflettore per la luce, inserendovi la torcia e sfruttando la superficie interna della vaschetta (unta per bene) per riflettere la luce sul viso dei soggetti.
Ha poi scattato alcune immagini sfruttando il suo iPhone, che ha utilizzato non solo per le riprese ma anche per le fasi di post produzione, avvenute attraverso le applicazioni VSCO Cam, Photoshop Pix e Lightroom Mobile.
Una volta realizzate e modificate le immagini, le ha inserite all’interno di un video YouTube, con risultati eccezionali considerando l’equipaggiamento utilizzato. Echaroux insomma dimostra che per fare belle foto con iPhone (non è chiaro di che modello si tratti esattamente), strumenti alla portata di tutti sono più che sufficienti, anche se serve esperienza negli scatti e nell’abilità in post produzione