Determinata ad evitare un altro disastro in stile Galaxy Note 7, ritirati dal marcato perché esplosivi, Samsung cerca nuovi partner per equipaggiare i propri dispositivi con batterie sicure. In questo clima giungono dalla rete voci secondo le quali potrebbe essere LG a venire in soccorso, fornendo le proprie batterie per i futuri smartphone sud coreani.
Stando a quanto riportato da chosun, Samsung sta portando avanti “seri” colloqui con LG Chemical, con una “forte possibilità” di vedere batterie LG sui terminali Samsung, a partire già dalla seconda metà del 2017. Per tradurre in termini pratici, è probabile che non ci saranno batterie LG sui prossimi Galaxy S8, che arriveranno sul mercato nella prima parte del prossimo anno. E’ verosimile, allora, che tali batterie della concorrenza, potrebbero fare apparizione su Galaxy Note 8, o modelli comunque in uscita nella seconda parte del 2017. Questo perché ci vogliono almeno sei mesi per progettare, produrre e testare batterie da inserire in nuovi smartphone: anche se l’accordo dovesse andare in porto, non ci potrebbero essere batterie LG nei terminali Samsung prima del giugno prossimo.
Né Samsung, né LG hanno commentato sulla faccenda, che rimane dunque all’interno della sfera dei rumor. Tuttavia, lo possibilità che Samsung decida di affidare a terzi la produzione di un elemento così importante, rispecchierebbe un cambiamento fondamentale di atteggiamento nella filosofia della società, che dovrà necessariamente cambiare qualcosa per evitare che si ripeta la situazione del Note 7.