DisplayMate, il portale che analizza le performance dei display, ha pubblicato una dettagliata analisi del display Super Retina XDR di iPhone 12 Pro Max, premiando il dispositivo con il “Best Smartphone Display Award” e un punteggio A+ (il massimo possibile) per quanto riguarda le prestazioni.
DisplayMate riferisce che l’iPhone 12 ha un display “a regola d’arte” che permette di superare a pieni voti le 11 diverse metriche previste dalle varie analisi eseguite sui vari dispositivi, con performance da record per quanto riguarda luminosità a schermo intero, rapporto di contrasto elevato, nitidezza, bassa riflettanza e precisione del colore. Secondo le analisi del laboratorio, il display di iPhone 12 Pro Max è anche più efficiente dal punto di vista energetico fino al 10% circa rispetto al precedente iPhone 11 Pro Max.
DisplayMate e.ogia tecnologie proprietarie quali True Tone e Night Shift, e l’indicazione di “visivamente indistinguibile da perfetto” in più categorie, incluso lo “scostamento nella precisione del colore e della scala di intensità” e lo “scostamento nel contrasto dell’immagine e nella scala dell’intensità”.
iPhone 12 Pro Max ha il sistema di fotocamere Pro più evoluto di sempre e il display più grande mai visto su un iPhone, un display Super Retina XDR da 6,7″ e offre la risoluzione più elevata con quasi 3,5 milioni di pixel ( 2778 x 1284 pixel). Il rapporto di contrasto è di 2.000.000:1, la luminosità massima è di 800 nits o 1.200 nits per HDR e supporta la gamma colori P3.