Single di tutto il mondo drizzate le orecchie: se avete un iPhone sarà più facile ottenere il vostro appuntamento galante. E’ quanto emerge da un curioso sondaggio condotto dalla società di ricerca decluttr. Ecco come il vostro smartphone può influenzare i vostri appuntamenti galanti.
Anzitutto, il 70% delle persone intervistate ha dichiarato che preferirebbe uscire con un partner in possesso di un iPhone. Per molti intervistati, infatti, l’iPhone rappresenta un’opzione più sofisticata e di alta qualità, mentre Samsung sembra creare sin da subito l’atmosfera sbagliata.
Quasi il 50% delle donne intervistate ha dichiarato che i vecchi telefoni sembrano spegnere subito la fiamma, mentre oltre un terzo degli uomini intervistati ritiene che uno schermo con schermo rotto sia indice di mancata cura personale e di scarsa sicurezza finanziaria.
Il sondaggio, inoltre, ha rilevato che quasi il 40% degli utenti iPhone ritiene che il telefono influenzi l’impressione iniziale durante un appuntamento. Paradossalmente, però, si scopre che gli utenti iPhone sono più inclini ad incontrare utenti Android: il 65% dei possessori iPhone incontrerebbe utenti Android, mentre solo il 53% di questi ultimi uscirebbe con una persona in possesso di iPhone.
Potrebbe sembrare assurdo, ma c’è anche una spiegazione. Per gli intervistati gli iPhone sono troppo cari ed eccessivamente fragili e il fatto che il partner incontrato ne possegga eventualmente uno, lascerebbe pensare ad una persona incline a prendere decisioni finanziarie o d’acquisto scorrette.
Ancora, gli utenti iPhone sono quelli più inclini a cancellare un appuntamento all’ultimo momento, o a chiudere una storia via messaggi.