No Apple, iPhone 6s non è il miglior smartphone di sempre. E’ così che potrebbe leggersi, all’inverso, la “sentenza” di Consumer Reports, che invece assegna lo scettro di miglior smartphone a Galaxy S7 di Samsung. L’ennesimo riconoscimento al nuovo smartphone della multinazionale sud coreana, che aveva già ottenuto il fregio di miglior cameraphone da DxOMark.
Questa volta i sostenitori Android, e in particolare i fan Samsung, avranno di che gloriarsi: il riconoscimento assegnato da Consumer Reports ad S7 non lascia spazio a dubbi o interpretazioni: l’ultimo nato in casa Samsung è il miglior smartphone di sempre. Nell’assegnare il riconoscimento hanno pesato alcuni parametri fondamentali, come la durata della batteria e le prestazioni della fotocamera, insieme al continuo sviluppo di funzioni di nicchia, come il supporto VR.
Mentre la stessa fonte non aveva tenuto in grande considerazione Galaxy S6, preferendogli addirittura Galaxy S5, con il nuovo S7 Samsung è riuscita a battere, non solo il rivale di sempre, ossia iPhone, ma anche l’intera concorrenza. Anche phonearena, nel riportare la notizia, concorda con la visione di Consumer Reports, tanto da non trovare davvero difetti al nuovo smartphone Samsung. Insomma, quando si dice che l’abito non fa il monaco: partito sotto cattivi auspici, data la somiglianza con la scorsa generazione di Galaxy, il neonato S7 si è dimostrato di tutt’altra caratura.