A quanto pare Apple sta organizzando un “grande” evento dedicato ai suoi smartphone all’interno dei propri negozi negli Stati Uniti che si terrà entro questa settimana, con l’obiettivo di aumentare le vendite di iPhone. Secondo la fonte, a partire dall’8 maggio Apple contatterà gli utenti di vecchi modelli di iPhone tramite email invitandoli a recarsi negli Apple Store per sostituire l’iPhone con uno dei nuovi 5S o 5C.
Quest’idea si fonde con l’attuale programma trade-in di Apple che, per l’appunto, permette ai clienti di restituire il vecchio iPhone e ricevere in cambio uno sconto sull’acquisto del nuovo. Anche lo scorso anno il CEO di Apple Tim Cook ha intrapreso una strada simile per sostenere le vendite di iPhone nei negozi: nello specifico vennero introdotte nuove strategie di vendita come appunto l’avvio del programma trade-in e l’introduzione della tecnologia iBeacon all’interno degli store.
Per quanto riguarda quest’anno sembra esserci lo zampino del nuovo SVP di Apple Angela Ahrendts che probabilmente ha già supervisionato il nuovo programma insieme ad altri dirigenti dell’azienda. L’evento si terrà soltanto negli Stati Uniti e mira per l’appunto ad aumentare le vendite di iPhone in modo da facilitare la futura transizione con il nuovo modello più grande che sarà sul mercato entro autunno di quest’anno.