Peppa – La Signora Chicken è contenta è un passatempo divertente per iPhone e iPad dedicata ai bimbi dai tre ai sei anni: con sei giochi interattivi dedicati alla beniamina dei bambini e al suo quasi leggendario videogioco “la gallinella felice” Peppa – La Signora Chicken è contenta per iPhone e iPad è un’app semplice, divertente, dalla grafica elementare, in pieno stile “Peppa Pig”.
Per i genitori e i loro bambini che adorano Peppa Pig, la Signora Chicken non è una sconosciuta: è un personaggio ricorrente nelle diverse stagione del cartone animato fenomeno del momento, protagonista del videogioco con cui spesso desiderano giocare Peppa e il suo fratellino George insieme con Mamma Pig. E così La Signora Chicken – più nota come La Gallinella felice – è protagonista di anche di un vero videogioco: la P2 Games Limited, che ha sviluppato questa app, le ha dedicato questo simpatico videogame per iOS.
In stile “Peppa Pig” è la grafica della app, ma anche la semplicità dei giochi pensati per i bimbi dai 3 anni in su: Pozze di fango (con pochi tap si vedranno saltare i personaggi sullo schermo), La Signora Chicken depone le uova (dei pulcini nasceranno e invaderanno lo schermo), Puzzle (disponibile da 6, 9 e 12 pezzi), Il pollaio (guidate i pulcini marroni e gialli nelle rispettive casette), Semi e labirinti (guidate il pulcino a casa attraverso sei labirinti differenti) e Album adesivi (posizionate e spostate i personaggi su tanti sfondi diversi).
La musica e gli effetti sonori sono quelli tipici della serie televisiva. Testo e audio sono disponibili in italiano oltre che in inglese, francese tedesco, spagnolo e olandese.
Peppa – La Signora Chicken è disponibile sullo Store e costa 2,69 euro.
http://www.youtube.com/watch?v=PJSqiMOM6cE&feature=player_detailpage