Buongiorno ha reso da poco disponibile per iPhone l’applicazione peoplesound. Per chi non lo conoscesse, peoplesound è un social network che permette di scegliere fino a 20 persone con le quali costruire una rete sociale ristretta ed esclusiva; una filosofia diversa dai vari Facebook e MySpace dove spesso i contatti diventano centinaia (se non migliaia), mentre le interazioni effettive sono molto limitate rispetto a questi numeri.
Buongiorno ha sviluppato un’applicazione apposita per iPhone, nonostante peoplesound sia già accessibile via WAP da tutti i telefoni e smartphone di ultima generazione, sia via SMS dalla quasi totalità di modelli di telefoni esistenti.
Tramite l’interfaccia touch di iPhone, sfiorando l’icona di peoplesound si accede a tutte le funzionalità : l’aggiornamento del proprio status update, la possibilità di caricare foto scattate con la fotocamera o memorizzate sul telefono per condividerle con i propri amici, seguire i peoplesound Channel o chattare con i propri contatti come dal computer.
Tutte le funzionalità di peoplesound sono inoltre disponibili via SMS, si può aggiornare il proprio status inviando un SMS al 338 6738251 (al costo di un sms secondo il proprio piano tariffario) o inviare fino a 30 SMS al giorno gratuiti ai propri contatti.
I peoplesound Channel proposti da Buongiorno offrono aggiornamento costante sui propri artisti, sportivi o star di riferimento, così come su eventi, sia nazionali sia locali. Le notizie dei peoplesound Channel possono essere commentate e condivise con i propri “20 preferiti” direttamente dal proprio iPhone (o cellulare).
Per sfruttare peoplesound su iPhone sarà necessario iscriversi al servizio, collegandosi sia da web alla url www.peoplesound.com, o da iPhone dal link http://m.peoplesound.com.
Peoplesound è già disponibile gratuitamente su App Store e utilizzabile su tutti gli iPhone 3G e 2G (compreso il firmware 3.0).
Per scaricare l’applicazione è sufficiente collegarsi a questo link diretto all’App Store.