Dopo 50 anni di pubblicazioni chiude Penthouse. La rivista erotica patinata cessa di esistere su carta ma continuerà le pubblicazioni esclusivamente in formato digitale. Penthouse è stata creata nel 1965 a Londra da Bob Guccione, figlio di immigrati siciliani nato a New York nel 1930: il fondatore si è dimesso dalla società nel 2003, mentre ora la proprietà è di FriendFinder.
Penthouse è un’altra illustre vittima della crisi dell’editoria cartacea dovuta all’esplosione di Internet come principale strumento per la navigazione, la ricerca delle informazioni e della lettura. Nuovi metodi di accesso alle pubblicazioni che hanno stravolto anche il settore delle riviste maschili, oltre a quelle generaliste, di informatica e altre ancora.
Con la chiusura delle pubblicazioni cartacee di Penthouse chiude l’ufficio di New York che si sposta a Los Angeles, come riportato dal Wall Street Journal. La pubblicazione esclusivamente in digitale è gestita da FriendFinder, società che gestisce diversi siti e app di incontri e appuntamenti in diverse nazioni.