Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Pentax XG-1, arriva la nuova superzoom 52X di Ricoh

Pentax XG-1, arriva la nuova superzoom 52X di Ricoh

Pubblicità

Ricoh ha presentato la nuova Pentax XG-1, fotocamera bridge superzoom di fascia media che si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di una macchina fotografica capace di garantire uno zoom di ampia estensione. Caratteristica principale di questa Pentax XG-1 è infatti l’estensione focale, che va da un grandangolo di 24mm ad un teleobiettivo da 1248mm (equivalente al formato 35mm) con un fattore di moltiplicazione pari a 52x. Una vera superzoom che garantisce la possibilità di riprendere e comporre da ogni punto di vista.

Il resto delle caratteristiche tecniche non è però particolarmente evoluto: la Pentax XG-1 è equipaggiata con un sensore BSI-CMOS da 1/2.3 pollici da 16 MP, una gamma ISO da 100 fino a 3200, scatta raffica a piena risoluzione a 9 fps, schermo fisso da 3 pollici e 460.000 punti e mirino elettronico da 200 mila punti, ed infine possibilità di riprendere video a 1080p a 30 fps. Si tratta insomma di una fotocamera che punta tutto sullo zoom, veramente esteso, tentando al contempo di mantenere il prezzo abbastanza contenuto: in UK il prezzo ufficiale della nuova Ricoh sarà di 250 sterline e la fotocamera sarà lanciata verso metà agosto, mentre nel resto d’Europa il costo non è ancora stato annunciato, ma non dovrebbe superare i 300 euro di spesa.

pentax xg-1-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità