Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Si ritira Brett Bilbrey, chief technology officer di Apple

Si ritira Brett Bilbrey, chief technology officer di Apple

Pubblicità

Va in pensione Brett Bilbrey, finora a capo del Technology Advancement Group di Apple, società dove ha passato gli ultimi 12 anni. Nel suo lavoro per conto della multinazionale di Cupertino, Bilbrey si è occupato di varie cose, tanto che il suo nome appare in diversi brevetti registrati dalla casa della Mela: sistemi di ricarica wireless, fotocamere 3D per iOS, scocche “intelligenti” per futuri MacBook e altri prodotti ancora, alcuni dei quali  forse vedremo nei prossimi anni.

Bilbrey arrivò in Apple nel 2002, inizialmente assunto come manager responsabile media architecture; nel 2004 cominciò a occuparsi di prodotti consumer, collaborando con il team che ha creato il Mac Mini, Apple TV, la fotocamera iSight per gli iMac e i Mac portatili. Ad agosto del 2008 è entrato a far parte del Technology Advancement Group, occupandosi di prototipi e progetti vari di cui non può parlare per ovvi motivi. “Ho avuto grandi opportunità” ha dichiarato a Network World, “Sono fortunato e posso andare in pensione con la consapevolezza che i ragazzi con cui ho lavorato continueranno a creare grandi prodotti Apple”.

Brett Bilbrey

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità