Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pendolare senza stress: il pilota automatico Tesla si prova gratis per 1 mese

Pendolare senza stress: il pilota automatico Tesla si prova gratis per 1 mese

Pubblicità

Per le auto a guida autonoma completa occorre aspettare ancora qualche anno ma i fortunati possessori di una Tesla Model S o Model X possono avere un assaggio di futuro grazie al pilota automatico: negli Stati Uniti è possibile provare gratis questa funzione per 30 giorni e la cosa incredibile è che l’aggiornamento che abilita il pilota automatico Tesla viene scaricato direttamente in auto.

Tesla s
Le auto Tesla completamente elettriche e gestite da un computer stravolgono l’idea che fino a oggi abbiamo avuto delle auto tradizionali. La prova gratuita della funzione pilota automatico Tesla è l’esempio più lampante: sui modelli di ultima generazione tutto l’hardware per il pilota automatico è già presente, mentre la funzione software pilota automatico può essere installata come optional in fase di ordinazione con un sovrapprezzo di 2.800 euro.

Non offre tutte le funzioni di un’auto a guida autonoma completa ma è in grado di alleggerire molto il lavoro del conducente su autostrade, tangenziali e sulle strade a corsia multipla. Il pilota automatico Tesla si attiva toccando due volte la leva del cruise control e lo sterzo automatico mantiene l’auto in corsia adeguando la velocità al traffico. Quando il conducente vuole cambiare corsia basta semplicemente azionare l’indicatore di direzione (la freccia) infine l’auto è in grado di cercare parcheggio da sola e di parcheggiare.
pilota automatico Tesla 3
Le funzioni appena descritte del pilota automatico Tesla possono essere acquistate successivamente come upgrade a 3.400 euro ma solo sulle vetture in produzione Tesla Model S e Tesla Model X: nelle versioni precedenti infatti mancano alcune componenti hardware che la rendono possibile. Acquistare il pilota automatico dopo l’acquisto della vettura costa leggermente di più 3.400 euro invece dei 2.800 euro in fase di ordinazione. In USA chi ne possiede una può scaricare l’update, senza doversi recare in un centro di assistenza, provare la funzione per 30 giorni e poi decidere se acquistare o meno la funzione. In calce in questo articolo riportiamo la schermata che propone di provare il pilota automatico Tesla pubblicata da un utente su reddit. Il programma di prova gratuita è disponibile al momento solo in USA ma è molto probabile che arrivi presto anche in Europa.

pilota automatico tesla

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità