In un colpo solo Tung Tzu-hsien, Ceo di Pegatron, smonta le teorie di alcuni degli analisti più accreditati circa le vendite iPhone 7, incluse quelle di Ming Chi Kuo. Innanzitutto l’amministratore delegato cestina le infinite previsioni per vendite iPhone 7 al ribasso che circolano fin dalla fine del 2015 «I consumatori non si preoccupano di quello che dicono gli analisti circa la mancanza di caratteristiche innovative». Il costruttore partner di Apple non ha rilasciato numeri precisi ma il dirigente ha dichiarato di essere «Cautamente ottimista» circa le vendite iPhone 7.
Contrariamente a tutti i report emersi dopo il lancio, Tung è convinto che iPhone 7 vende bene e meglio del previsto per le sue stesse caratteristiche e non per i problemi della concorrenza. «La serie Note rappresenta solo una piccola parte delle vendite complessive di Samsung», come riporta AppleInsider, ma soprattutto il dirigente spiega che gli smartphone dei propri clienti, quindi Apple ma non solo, competono contro Samsung Galaxy S7 piuttosto che Note 7.
Ricordiamo che Foxconn sembra sia stata incaricata da Cupertino per la produzione di iPhone 7 Plus mentre Pegatron sembra si occupi per lo più del modello più piccolo iPhone 7 4,7”. Le società che lavorano per Apple non svelano numeri precisi sul business con la Mela, ma sarà possibile avere un’idea più precisa dell’andamento vendite iPhone 7 quando sia Foxconn che Pegatron annunceranno i risultati del trimestre all’inizio di ottobre.