Pediatri è la nuova app per il pronto soccorso infantile che aiuterà genitori, nonni e baby sitter nella gestione degli imprevisti casalinghi: contiene tutte le informazioni su come comportarsi quando ci si trova nelle più comuni situazioni di emergenza con i bambini in casa o all’aria aperta.
Nella nuova app Pediatri sono contenute le informazioni per affrontare e prevenire tutti gli infortuni più frequenti in età pediatrica, come soffocamento, ferite da taglio, schiacciamenti, avvelenamenti, colpi di sole e di calore: per la facilità di utilizzo e la semplicità delle informazioni contenute, l’app rappresenta uno strumento utile per chi si trova ad affrontare piccole emergenze in casa e interessante per chi vuole informarsi su come prevenirle.
Pediatri funziona in modo semplicissimo: l’utente potrà consultare il database per informarsi sui più frequenti infortuni oppure effettuare una ricerca, libera o per categoria, del problema che si sta affrontando o che si teme di dover affrontare in futuro. Per ogni infortunio è disponibile una scheda con indicazioni semplicissime sulle cause, sui segni e sui sintomi, su cosa fare e non fare (secondo le procedure indicate dalle vigenti direttive internazionali) con illustrazioni che chiariscono i dettagli. Le categorie consultate con maggiore frequenza possono essere raccolte in una sezione specifica ed è possibile segnalare le problematiche che si desidera avere sempre a portata di mano.
Pediatri è l’app ufficiale della Federazione Italiana Medici Pediatri e del corso “A scuola si cresce sicuri” patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, creata dalla startup piacentina Ultraviolet.
Pediatri si acquista a 1,79 euro sullo Store.